Restauro Auto d’Epoca

La nostra autocarrozzeria si occupa, anche dell’arte ormai sempre meno praticata, del restauro delle automobili d’epoca. Il nostro obiettivo in questo lavoro è di riportare l’automobile al suo antico splendore e  di ricrearne fedelmente i suoi connotati utilizzando parti originali ove è possibile, od anche repliche il più fedeli all’originale.

Il lavoro di restauro è abbastanza complesso e richiede una precisione che pochi offrono, noi ci impegniamo a soddisfare al meglio le aspettative, qualunque esse siano.

Le fasi del restauro sono molteplici ed ognuna ha una sua funzionalità specifica, in primo luogo ci occupiamo dello smontaggio di ogni singolo componente, che prontamente cataloghiamo e teniamo ben custodito facendo attenzione all’impianto elettrico e dove fosse necessario al suo rifacimento.

La fase successiva riguarda la scocca, la quale viene prontamente sverniciata e liberata dall’eventuale corrosione, ci avvaliamo della tecnica della sabbiatura; dov’è doveroso ci occupiamo della battitura e sagomatura delle parti in lamiera con rifacimento e ripristino di esse.

Successivamente trattiamo la scocca rivisitata, con trattamento a fondo epossidico in modo tale da garantirne un’elevata protezione dalla corrosione futura. Come ultima fase abbiamo la verniciatura mono-strato alto solido con doppio colore, con il quale cerchiamo di riprodurre nel modo più originale possibile il colore grazie alle più innovative tecniche in questo campo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close